a cura di Annalisa Cattani
Novella Guerra, Imola
dal 29 settembre al 13 ottobre 2024

Il progetto Novella Guerra, luogo e piattaforma di ricerche artistiche a Imola a cura di Annalisa Cattani, organizza dal 29 settembre al 13 ottobre, la seconda tappa dell’evento Cantiere, un work in progress all’interno della casa in ristrutturazione riabitata da alcune opere, ma soprattutto da un gruppo in crescendo che si vorrebbe sempre più attivo, all’interno di questa realtà che propone: arte, incontri e ricerca, all’insegna della familiarità e di un’avanguardia condivisa e costantemente messa in discussione.
I temi a cui si invitano i partecipanti, che possono portare un lavoro o semplicemente la propria presenza per creare un momento di dialogo sono: FALLIMENTO, AUTOSABOTAGGIO e CORPORAZIONI.
A questo appuntamento ho portato le strip originali di Suppermanager, un lavoro del 2009 nella sua primissima versione che avevo realizzato con collage fotografici. Da questa serie incentrata sul rapporto tra corporation, desiderio, profitto e speculazione finanziaria sono nati i piatti che ora sono nella collezione permanente del Museo Carlo Zauli.
La mostra ha inaugurato il 29 settembre con un live dei BUBBAS Brigada, come recita il comunicato stampa dell’evento, “Come sempre l’evento è molto informale, poco pubblicizzato, piuttosto luddista e piuttosto disorganizzato” ed è ora visibile su appuntamento fino al 13 ottobre.
Partecipano:
Rebecca Agnes
Karini Andersen
Andrea Contin
Lara Facco
Emilio Fantin
Francesco Finotti
Michele Fontana
Nicolas Garelli
Marina Gasparini
Daniele Gasparinetti
Patrizia Giambi
Penzo e Fiore
Alessia Marabini
Ferdinando Mazzitelli
Giancarlo Norese
GIacomo Orazi
Chiara Pergola
Simoncini Tangi
Stefano W Pasquini
Anteo Radovan
Susanna Ravelli
Andrea Renzini
Fabrizio Rivola
Dragoni Russo
Daniela Spagna Musso
Petar Stanovic
Aurelia Tassinari
dal 29 settembre al 13 ottobre 2024
via Bergullo 15, 40026 Imola, Bologna, tel 3356648415